News


Capigruppo: due giornate d'Aula il 26 e 28 febbraio

19.02.2019
18:42
(ACON) Trieste, 19 feb - MPB - La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Piero Mauro Zanin, presente l'ass. Pierpaolo Roberti, ha definito il programma dei lavori delle due giornate d'Aula calendarizzate per martedì 26 e giovedì 28 febbraio con orario in entrambe le giornate dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

All'ordine del giorno di martedì dopo lo spazio riservato a interrogazioni e interpellanze e al Question time saranno discusse diverse mozioni e infine si procederà all'elezione dei componenti effettivi e supplenti della Sottocommissione elettorale circondariale di Latisana.

Giovedì 28, al primo punto, sarà portato al voto dell'Aula il disegno di legge della Giunta n. 40 - in Commissione lunedì 25 febbraio - che modifica le leggi regionali 19/2013, 45/2017 e 29/2018; c'è infatti l'esigenza di anticipare la data del termine ultimo per depositare le liste elettorali per le elezioni - europee ed amministrative - che si terranno il 26 maggio prossimo, per ovviare alla scadenza regolamentare coincidente con il giorno di Pasquetta. Nella stessa giornata, in apertura della seduta pomeridiana sarà trattata la mozione contenente le linee di indirizzo politico alla componente regionale della Commissione paritetica. In calendario c'è anche la trattazione della proposta di legge nazionale per il riconoscimento della fibromialgia, dell'encefalomielite mialgica benigna e della sensibilità chimica multipla quali malattie croniche e invalidanti e di diverse mozioni.



La Conferenza dei capigruppo con pres. Zanin e ass. Roberti
La Conferenza dei presidenti dei Gruppi definisce il calendario delle sedute d'Aula