News


Cr: lavorano la V Commissione e il Comitato di controllo

24.02.2019
10:29
(ACON) Trieste, 24 feb - RCM - La settimana, in Consiglio regionale a Trieste, comincerà con i lavori della V Commissione impegnata, alle 14.00, con l'illustrazione e l'esame del disegno di legge n. 40 che prevede delle modifiche alle leggi regionali 19/2013 (disciplina delle elezioni comunali e regionali), 45/2017 (elezione del presidente della Regione e del Consiglio regionale) e 29/2018 (legge di stabilità 2019).

La Commissione presieduta da Diego Bernardis (Lega) proseguirà il pomeriggio con un confronto sulla predisposizione delle linee di indirizzo politico da assegnare ai componenti regionali (Teresa Billiani, Renato Carlantoni e Salvatore Spitaleri) della Commissione paritetica Stato/Regione per le norme di attuazione dello Statuto del Friuli Venezia Giulia, linee di cui si è già accennato nella riunione avuta con i componenti stessi della Paritetica il 19 febbraio scorso.

Anche per questa occasione, vista l'importanza dell'argomento sono stati chiamati a partecipare anche i presidenti dei Gruppi consiliari.

Giovedì 28, invece, sarà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione presieduto da Franco Iacop (Pd) a riunirsi alle 13.30, approfittando della pausa della seduta d'Aula in calendario per quel giorno. Il tema in esame, la missione valutativa suggerita da Tiziana Liguori (Cittadini) per conoscere lo stato d'attuazione della legge regionale 17/2014 inerente la rete delle cure palliative e la terapia del dolore in Friuli Venezia Giulia.

(foto)



La Paritetica e la V Commissione nella ruinione del 19 febbraio scorso (fto Acon)
La V Commissione consiliare presieduta da Bernardis (Lega) incontra la Commissione paritetica Stato/Regione (foto Acon)
L'Ufficio di presidenza del Comitato di contorllo (foto Lasorte)