News


Pd: Russo, morte Camerini, testimone impegno civile e servizio a comunità

25.02.2019
17:28
(ACON) Trieste, 25 feb - COM/MPB - "Voglio ricordare Fulvio Camerini come il testimone saggio ed esigente di un'idea di impegno civile competente e realmente a servizio della propria comunità. Voglio ricordarlo come un uomo saggio che fino alla fine ci ha invitato a guardare lontano senza perdersi nelle piccole beghe di ogni giorno, animato ancora da mille progetti, di libri e articoli da scrivere, di giovani per cui e con cui lavorare".

Ricorda così, il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Russo (Pd), il professore Fulvio Camerini, notissimo cardiologo triestino, già senatore della Repubblica, che si è spento la notte scorsa.

"È stato un uomo dalle varie doti: medico di fama internazionale straordinario per competenza e umanità. Una personalità capace di lavorare sempre per iniziative che arricchissero la sua città. Un politico apprezzato e rispettato anche dai suoi avversari. Fulvio Camerini è stato tutto questo e molto altro, ora ci lascia una grande eredità della quale, con grande gratitudine, cercheremo di essere all'altezza".



Il consigliere regionale Francesco Russo (Pd)