News


Cr: interrogazioni e interpellanze (1)

26.02.2019
11:44
(ACON) Trieste, 26 feb - RCM - Il Consiglio regionale ha dato il via alla 55esima seduta con le interrogazioni e le interpellanze alla Giunta.

L'assessore Bini ha, così, risposto ai consiglieri del Gruppo di ProgettoFVg/Ar in merito alle ripercussioni della fatturazione elettronica per i piccoli artigiani del Friuli Venezia Giulia, mentre a Russo (Pd) sulla crisi dell'azienda Principe Trieste - Kipre Holding.

L'assessore Pizzimenti ha detto a Moretti (Pd) quando ci sarebbe stata l'applicazione, per il Porto di Monfalcone, dei decreti nazionali del 2016 e del 2018 sulle Autorità di Sistema Portuale e quale sarà il futuro per la governance di tale Porto; alla Santoro della concessione autostradale A4; a Capozzella (M5S) della possibile conversione della tratta ferroviaria dismessa "Casarsa della Delizia - Pinzano al Tagliamento" in pista ciclabile; a Marsilio (Pd) della viabilità in montagna, in particolare della manutenzione e della miglioria delle ex strade provinciali.

L'assessore Callari ha parlato con Camber (FI) del ripristino del servizio di rassegna stampa garantito dalla Regione, ma anche delle assunzioni di tutor nei Centri regionali per l'impiego.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



L'Aula durante il dibattito su interrogazioni e interpellanze (foto Acon/RCM)