News


Open FVG: Honsell, sì a proposta che adegua indennità amministratori

28.02.2019
19:06
(ACON) Trieste, 28 feb - COM/CMC - "Il Consiglio Regionale ha approvato un emendamento proposto da me a nome di Open Sinistra FVG e fatto proprio dagli altri Gruppi volto ad adeguare le indennità di carica e di presenza degli amministratori locali, in particolare dei piccoli Comuni, il cui importo è fermo ormai da molti anni".

A dirlo è il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra FVG) a margine dell'approvazione in Aula del ddl n. 40 "Modifiche alle leggi regionali 19/2013, 45/2017 e 29/2018".

"Si tratta di un piccolo segno di attenzione nei confronti dei cittadini e delle cittadine che amministrano i Comuni della nostra regione - prosegue Honsell - prendendo decisioni e assumendosi responsabilità anche molto gravose, facendosi talvolta carico delle contraddittorietà e delle lunghezze dei processi decisionali della pubblica amministrazione.

"Rimaniamo convinti - conclude Honsell - che la via migliore sarebbe stata quella di una riforma organica del sistema delle autonomie locali e crediamo che la strategia dello spezzatino legislativo adottata dalla Giunta sia sbagliata e incongruente. Ma ogni occasione può essere utile per portare proposte volte a migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa e riconoscere l'impegno di chi vi opera".



Il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra FVG)