News


Cr: lavorano le Commissioni e il Comitato di controllo

03.03.2019
17:41
(ACON) Trieste, 3 mar - RCM - Settimana di lavori per le Commissioni permanenti e per il Comitato di controllo, nella sede del Consilio regionale, a Trieste.

La II Commissione - presidente Budai (Lega) - è convocata per martedì prossimo 5 marzo, alle 10.00, per l'illustrazione della proposta di legge n. 19 "Contributi ai piccoli Comuni per incentivare l'utilizzo dei buoni spesa solidali", di iniziativa dei consiglieri Moretuzzo e Bidoli (Patto).

Mezz'ora dopo si riunirà la VI Commissione - presidente Sibau (ProgettoFVG/Ar) - per ascoltare l'assessore regionale Rosolen sui temi del dimensionamento scolastico nelle aree montane, del trasferimento alla Regione dell'Ufficio scolastico regionale e sul percorso di regionalizzazione delle funzioni in materia di istruzione.

Mercoledì 6 marzo sarà la I Commissione - presidente Basso (FdI) - a ritrovarsi alle 10.00 per l'illustrazione della proposta di legge n. 20 "Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale", firmata dai consiglieri di FI, Mattiussi per primo, e lo stesso presidente Basso. Subito dopo, ci sarà l'esame della proposta di legge nazionale n. 4 "Modifiche alla legge 23 marzo 2016 n. 41 sull'introduzione della perseguibilità d'ufficio per le lesioni personali stradali gravi e gravissime (articolo 590 bis del codice penale)" dei consiglieri del Gruppo del Pd, primo firmatario Moretti. Terzo punto all'ordine del giorno, l'illustrazione dello stralcio, avvenuto in Aula a dicembre scorso, dell'emendamento trasversale (primo firmatario il capogruppo di ProgettoFVG/Ar, Di Bert) con cui si chiedevano modifiche alla legge regionale 8/2000 in materia di funzioni della dirigenza consiliare.

Anche il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione - presidente Iacop (Pd) - è stato convocato per mercoledì 6 marzo, alle 13.00, per discutere la proposta di missione valutativa in tema di "Verifica dell'attuazione e degli effetti delle leggi regionali 10/2011 e 17/2014 con riferimento alla rete delle cure palliative e della terapia del dolore", richiesta dai componenti il Comitato, la consigliera Liguori (Cittadini) per prima.

Infine, la III Commissione - presidente Moras (Lega) - si ritroverà sempre mercoledì 6, ma alle 14.30, per ascoltare la relazione dell'assessore regionale alla Salute, Riccardi, in merito alla gestione dell'emergenza da parte del Numero unico Nue 112 e al servizio di elisoccorso notturno.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



La sala Verde, in Consiglio regionale (foto Acon/RCM)