News


Pd: Conficoni-Cosolini, ass. Riccardi conferma nostra scelta Nue 112

06.03.2019
18:39
(ACON) Trieste, 6 mar - COM/RCM - "Dismessi ormai da un po' i panni dell'oppositore e messi quelli dell'assessore, Riccardi cambia idea sul Numero unico emergenze e sull'elisoccorso notturno, e conferma le scelte fatte dal centrosinistra".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni, intervenuto durante l'audizione appunto dell'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito alla gestione dell'emergenza da parte del Nue 112 e al servizio di elisoccorso notturno.

"Il consigliere di Forza Italia Riccardi deve essere un omonimo dell'assessore Riccardi che oggi in III Commissione ci ha raccontato di essere a favore del 112 - commenta Roberto Cosolini (Pd) -. Non siamo così smemorati da non ricordare i duri attacchi sia sui contenuti, sia sui principi di questa scelta che fece l'amministrazione di centrosinistra. Oggi l'assessore Riccardi cerca di farci credere che i miglioramenti tra il 2017 e il 2018 sarebbero frutto di novità introdotte di recente. La realtà, invece, è che cambiamenti così profondi, come è stata l'introduzione del Nue, portano necessariamente a un'evoluzione nel tempo. In definitiva, con l'audizione di oggi, Riccardi conferma come giusta la scelta fatta e con risultati positivi".

"In Commissione, Riccardi ha raccontato l'esatto contrario di quanto si trova scritto, nero su bianco, nel programma elettorale di Fedriga - commenta Conficoni -. I numeri forniti sono sicuramente positivi, così come il prosieguo dei correttivi già impostati dalla precedente amministrazione e quelli nuovi resi possibili in questi mesi. Tra tre settimane arriverà anche il nuovo personale di supporto, già previsto dalla precedente amministrazione, e questo sicuramente concorrerà a migliorare il servizio".



I consiglieri regionali Cosolini e Conficoni (Pd) ai lati del tavolo della III Commissione consiliare, riunita per la relazione dell'assessore Riccardi (foto Acon)
Il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni (foto Acon)
Il consigliere regionale del Pd Roberto Cosolini (foto Acon)