News


Lega: Spagnolo incontra Trentin vicecommissario AAS2

12.03.2019
16:06
(ACON) Trieste, 12 mar - COM/CMC - La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) ha incontrato il vicecommissario dell'Azienda AAS2, Daniele Trentin, che ha il compito di dirigere l'azienda sino alla sua divisione con conseguente passaggio dell'Ospedale di Latisana-Palmanova nell'Azienda udinese e dell'Ospedale di Monfalcone in quella triestina. "E' stata predisposta dal vicecommissario - riferisce Spagnolo - la ricognizione delle criticità dell'Ospedale di Latisana e Palmanova, punto di partenza per il necessario esame e confronto che dovrà portare alla definizione delle specificità dei presidi, una volta completato il passaggio all'azienda udinese.

"Trentin - prosegue Spagnolo - ha sottolineato come in questo momento sia necessario concordare con i Commissari delle Aziende udinese e triestina una metodologia che porti al passaggio dell'azienda Bassa Friulana senza interruzione di servizi e con una programmazione idonea a rendere i presidi ospedalieri quanto più efficienti ed atti a svolgere al meglio la funzione di ospedale spoke".

Soddisfazione è stata quindi espressa dalla consigliera della Lega per la recente nomina del primario del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Latisana, che già da domani, mercoledì 13, inizierà a svolgere il proprio compito, e per il prossimo concorso che porterà alla nomina del primario di Ortopedia dell'ospedale di Latisana e Palmanova.



La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) e il commissario Giuseppe Toniutti e il vicecommissario dell'Azienda AAS2, Daniele Trentin.