News


Lega: Spagnolo incontra commissario AAS2 Antonio Poggiana

15.03.2019
13:26
(ACON) Trieste, 15 mar - COM/MPB - La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) ha incontrato il commissario straordinario Unico dell'Azienda Sanitaria AAS2, Antonio Poggiana, che d'intesa con il Commissario dell'Azienda udinese, Giuseppe Tonutti, ha il compito di dirigere l'azienda Bassa Friulana fino alla sua divisione con conseguente passaggio dell'ospedale di Latisana-Palmanova nell'azienda udinese.

"Il Commissario Poggiana intende garantire l'attuale programmazione e, per sopperire alla carenza di personale, continuerà la collaborazione con l'azienda udinese", rende noto Spagnolo.

"La recente nomina del primario del Pronto Soccorso dell'ospedale di Latisana - spiega l'esponente di maggioranza - ha posto solo in parte rimedio alla carenza di personale che comunque si registra ancora in alcuni reparti. E' inoltre in fase di pubblicazione il concorso per la nomina del primario di ortopedia.

"Nel corso del presente anno - continua Spagnolo - i commissari dell'Azienda Udinese, Giuseppe Tonutti e Triestina, Antonio Poggiana, con il vicecommissario, Daniele Trentin,collaboreranno affinché sia assicurata la gestione degli ospedali dell'Azienda della Bassa Friulana e pianificato lo scorporo della stessa".

Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera regionale Spagnolo per il lavoro già avviato e per l'opportunità di coinvolgere i medici e i loro rappresentanti nelle scelte che, si auspica, porteranno a un'offerta sanitaria atta a dare risposta alle esigenze del territorio e dei cittadini.



La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) e il commissario Antonio Poggiana