News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

17.03.2019
10:19
(ACON) Trieste, 17 mar - MPB - L'attività del Consiglio regionale nella settimana che si apre vede al lavoro quasi tutte le Commissioni permanenti.

La prima a riunirsi è la V Commissione consiliare, presieduta da Diego Bernardis (Lega), convocata per martedì 19 marzo alle 15.00, per esprimere parere su tre deliberazioni della Giunta riguardanti rispettivamente il programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l'anno 2019; la modifica del regolamento riguardante gli strumenti di autotutela in dotazione alla polizia locale; i criteri e le modalità di attuazione di interventi previsti dal testo unico sullo sport (articoli 11-14; 16, 18 e 20 della L .r. 8/2003).

Per mercoledì 20 marzo sono in programma tre convocazioni.

Alle 11.30 si riunisce la II° Commissione, presieduta da Alberto Budai (Lega), per l'audizione dell'assessore al Lavoro Alessia Rosolen in merito al protocollo per la sicurezza sul lavoro sottoscritto dalla Regione con le parti sociali e con enti pubblici e privati.

Per le 14.00 è convocata La I Commissione, presieduta da Alessandro Basso (FdI), per l'audizione della presidente di Friulia Spa, Federica Seganti sulla mission e sulle prospettive.

Alle 15.30 la III Commissione, presidente Ivo Moras (Lega), ascolterà la relazione del vicepresidente e assessore alla Salute Riccardo Riccardi sulla spesa del personale sanitario.

Giovedì 21 marzo, alle 10.30, la VI Commissione, presieduta da Giuseppe Sibau (Progetto FVG/Ar), ascolterà in audizione i rappresentanti dei Parchi scientifici e tecnologici regionali in merito alle attività di ricerca attivate e alle loro ricadute sul sistema economico produttivo regionale.



La Sala Gialla, che ospita i lavori delle Commissioni