News


Zanin: imprese artigiane spina dorsale economia FVG

17.03.2019
13:03
(ACON) San Giorgio di Nogaro, 17 mar - CMC - "Gli artigiani sono la spina dorsale dell'attività del fare di questa regione, uno degli assi portanti della nostra economia e una ricchezza da salvaguardare".

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin che, a San Giorgio di Nogaro, ha preso parte alla celebrazione della festa di San Giuseppe artigiano organizzata da Confartigianato-Imprese Udine con la tradizionale premiazione degli imprenditori benemeriti e alla quale hanno partecipato, tra i molti presenti, l'assessore regionale Sergio Emidio Bini e i consiglieri regionali Mauro Bordin, Mauro Di Bert ed Elia Miani. "Per questa straordinaria rete di lavoratori con capacità di intraprendere e di produrre beni e servizi di qualità - ha aggiunto Zanin - stiamo lavorando a una produzione di norme di settore meno gravose e tese alla sburocratizzazione delle procedure".

"Parallelamente, in riferimento al mercato globale e ai possibili futuri scenari legati alla Via della Seta - conclude Zanin - sarà necessario immaginare una serie di iniziative che siano in grado di proteggere e salvaguardare la produzione delle imprese regionali. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma studiare azioni di tutela da una concorrenza che ha diversi parametri di qualità, di rispetto verso l'ambiente e un costo di manodopera inferiore".

(www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)



Il presidente del Consiglio regionale, Piero mauro Zanin, alla cerimonia di San Giuseppe Artigiano