News


Crpo: Madri Coraggiose, incontro venerdì 22/3 a Trieste Sala Tessitori

17.03.2019
16:38
(ACON) Trieste, 17 mar - MPB - Una testimonianza, per dire ancora una volta NO alla violenza contro le donne e ai femminicidi.

E' questo il senso dell'incontro "Madri coraggiose" che la Commissione regionale per le pari opportunità ha organizzato per venerdì' 22 marzo nella Sala Tessitori del Consiglio regionale (piazza Oberdan, 5 a Trieste) nell'ambito delle iniziative legate all'8 marzo e dedicato al coraggio di quelle madri che hanno dovuto affrontare la perdita di un figlio.

"E' il No in nome di relazioni sociali fondate sul rispetto e sulla reciprocità" - sottolinea la presidente della CRPO Annamaria Poggioli. Di questo dolore parleranno Annamaria, mamma di Michela Baldo, Antonella, mamma di Nadia Orlando e Luciana, mamma di Romina Ponzalli - :"per consentire alle tante mamme orfane delle loro figlie di riconoscersi in esso e forse dentro un riscatto collettivo".

Il programma prevede l'indirizzo di saluto del presidente del Consiglio, Piero Mauro Zanin, e della presidente Poggioli.

L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Info e conferme ai numeri telefonici 0432 555 708 e 040 377 3957 e all'indirizzo e-mail: cr.organigaranzia@regione.fvg.it



La locandina dell'incontro