News


Crpo: Madri coraggiose, anche la mamma di Lisa Puzzoli di Basiliano

19.03.2019
11:29
(ACON) Trieste, 19 mar - MPB - Sarà presente anche Mirella Zanier, mamma di Lisa Puzzoli di Villaorba di Basiliano, uccisa nel 2012 all'incontro "Madri coraggiose" organizzato dalla Commissione regionale per le pari opportunità, che si svolgerà venerdì' 22 marzo nella Sala Tessitori del Consiglio regionale (Piazza Oberdan 5, a Trieste), con inizio alle 11.00, che si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per l'8 marzo e che è dedicato a quelle madri che hanno dovuto affrontare la perdita di una figlia vittima di femminicidio.

La sua testimonianza, per dire ancora una volta NO alla violenza contro le donne, si affiancherà a quelle di Annamaria, mamma di Michela Baldo, Antonella, mamma di Nadia Orlando e Luciana, mamma di Romina Ponzalli, "per consentire - sottolinea la presidente della Commissione Annamaria Poggioli - alle tante mamme orfane delle loro figlie di riconoscersi in questo dolore e, forse, dentro un riscatto collettivo: è il No in nome di relazioni sociali fondate sul rispetto e sulla reciprocità".

Il programma prevede l'indirizzo di saluto del presidente del Consiglio, Piero Mauro Zanin, e della presidente Poggioli.

L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Info, adesioni e conferme ai numeri telefonici 0432 555 708 e 040 377 3957 e all'indirizzo e-mail: cr.organigaranzia@regione.fvg.it .