News


OpenFVG: Honsell, presentata a Udine pdl contrasto solitudine

19.03.2019
16:34
(ACON) Trieste, 19 mar - COM/CMC - E' stata presentata oggi a Udine la proposta di legge volta a contrastare il fenomeno della solitudine.

Lo rende noto il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra FVG) primo firmatario del provvedimento.

"La proposta di legge - spiega Honsell - è stata elaborata con il supporto e il consiglio di esperti del settore ed è stata fatta propria anche dalle consigliere Maria Grazia Santoro (Pd) e Simona Liguori (Cittadini), a nome dei rispettivi gruppi. "Nel corso della conferenza stampa di presentazione - prosegue il consigliere - abbiamo avuto modo di sottolineare come quello della solitudine sia forse il vero 'male della modernità' e come colpisca in modo indiscriminato tutti i ceti e le fasce di età, ma sia particolarmente grave tra gli anziani e gli adolescenti.

"Una maggiore conoscenza del fenomeno - conclude Honsell - e la definizione di efficaci strategie di prevenzione e contrasto rappresentano un passo necessario verso una società più inclusiva e solida".

La proposta di legge ha già registrato il parere ampiamente positivo del Consiglio delle Autonomie locali (CAL) e sarà discussa dal Consiglio Regionale alla fine di questo mese.





Il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra FVG)