News


Pd: Santoro,Regione, nessuna infiltrazione ma buco sistema informatico

20.03.2019
16:08
(ACON) Trieste, 20 mar - COM/MPB - "Nessuna infiltrazione nel sistema informatico dell'assessorato, credo si sia trattato di un buco del sistema di disattivazione degli account da parte del gestore informatico".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro chiarendo la sua posizione in merito alle notizie di una falla nella email di un assessorato regionale.

"Quando è cessato l'incarico di assessore regionale, l'amministrazione ha disattivato gli accessi alle mail dell'assessorato in tutti i computer a mia disposizione, mantenendo solo l'accesso all'indirizzo mail istituzionale, dove normalmente arrivano le comunicazioni quale consigliere regionale e vicepresidente della IV commissione consiliare" - dichiara Santoro. Per questo, continua - "in perfetta buona fede, ho ritenuto che fosse stato disattivato anche sull'iPad che avevo ancora a disposizione. Solo per un caso, una decina di giorni fa, mi sono accorta che, invece, nonostante le rassicurazioni, l'iPad risultava ancora connesso e scaricava la posta elettronica dell'assessorato. Sono dispiaciuta per quanto accaduto, ma non posso che ribadire piena buona fede, nessun consapevole accesso o utilizzo di informazioni, tanto meno infiltrazioni nel sistema informatico. Sono ovviamente a disposizione - conclude Santoro - per qualunque chiarimento si rendesse necessario".



La consigliera dem Mariagrazia Santoro