News


Lega: Bordin, Seganti garanzia di rilancio FVG

20.03.2019
17:37
(ACON) Trieste, 20 mar - COM/MPB - "La presidente Seganti sarà garante della visione dell'amministrazione regionale rispetto al ruolo che Friulia dovrà imprimere allo sviluppo economico della nostra Regione".

Esprime soddisfazione il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, ai margini dell'audizione della presidente di Friulia Spa, Federica Seganti, sulla mission e sulle prospettive future della società. "Una mission ampia che sosterà le imprese e il tessuto economico del FVG con particolare attenzione alle proposte di rilancio e di iniziative a favore del territorio che creino anche dinamiche di filiera, fondamentali per le piccole realtà". Commenta Bordin.

"Bisogna prendere atto della diversificazione dell'economia, oggi infatti il settore manifatturiero è certamente importante, ma rispetto al passato lo sono anche settori in crescita quali il turismo e una serie di attività di servizio. Gli indirizzi di gestione dell'azionista di maggioranza - continua l'esponente di maggioranza - sono chiari e puntano a sviluppare adeguate proposte per il rilancio delle iniziative imprenditoriali sul territorio regionale, perseguire il sostegno e la crescita delle PMI per favorire l'occupazione e lo sviluppo del nostro tessuto economico sostenendo l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione e incrementare l'attrattiva della Regione in collaborazione con l'Agenzia del Lavoro&Sviluppo Impresa per favorire nuovi investimenti.

"Friulia - conclude Bordin - avrà anche il compito di sviluppare proposte per la riconfigurazione del gruppo dopo la fuoriuscita di Autovie Venete e per la valutazione di operazioni societarie nel settore delle infrastrutture e della logistica".



Il capogruppo della Lega Mauro Bordin