News


M5S: Ussai, domani (22/3) a convegno su cambiamenti climatici a Codroipo

21.03.2019
14:34
(ACON) Trieste, 21 mar - COM/MPB - Il tema dei cambiamenti climatici sarà al centro di un convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle domani sera, venerdì 22 marzo, con inizio alle ore 20.30, nella Sala Espositiva della Banca Ter i piazza Giardini 91 a Codroipo (UD).

"Cambiamenti climatici: salvarsi risparmiando" è il titolo dell'incontro a cui prenderanno parte il consigliere regionale del M5S, Andrea Ussai, il consigliere comunale a Trieste e professore di fisica nucleare e subnucleare all'Università giuliana, Gianrossano Giannini, l'ambientalista Marino Visintini e il promotore della fondazione energy-net ed esperto di sostenibilità e industria 4.0, Marco Attisani. A moderare il dibattito sarà la sociologa Ilenia Sbrugnera.

"Sarà un'occasione - commenta Andrea Ussai - per confrontarsi in maniera chiara ed esauriente su un tema che tocca da vicino anche il Friuli Venezia Giulia, come dimostra l'apposito studio di Arpa illustrato recentemente. Come M5S abbiamo già organizzato convegni e dibattiti su questa materia in quanto riteniamo che la conoscenza e l'informazione siano il migliore strumento per affrontare una questione così importante e decisiva per il futuro del nostro pianeta".



Il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S)