News


VI Comm: parere favorevole linee guida diritto studio universitario

21.03.2019
14:53
(ACON) Trieste, 21 mar - RCM - La VI Commissione del Consiglio regionale - presidente Giuseppe Sibau (Progetto FVG/Ar) - ha espresso un parere favorevole unanime all'aggiornamento delle "Linee guida per l'attuazione, da parte dell'Ardiss (Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori), delle finalità, degli interventi e dei servizi in materia di diritto allo studio universitario".

L'assessore Alessia Rosolen ha elencato alcune tra le principali modifiche che, la scorsa settimana, hanno registrato tali linee guida e che vedono interessati aspetti come i servizi offerti durante i periodi di vacanza estivi e natalizi piuttosto che i servizi di ristorazione o le agevolazioni per il trasporto. Si tratta di interventi approvati all'unanimità - ha tenuto a precisare la Rosolen - tanto dalla rappresentanza studentesca quanto dei rettori presenti nella Conferenza regionale per il diritto agli studi superiori.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



Audizione dell'assessore Rosolen in VI Commissione sulle linee guida del diritto allo studio universitario (foto Arc/GM)