News


Cr: giovedì 28/3 antologica di Patrizia Schoss

24.03.2019
13:43
(ACON) Trieste, 24 mar - RCM - Dal 28 marzo, giorno della sua inaugurazione, al 21 maggio prossimi, la sede del Consiglio regionale ospiterà una antologica di Patrizia Schoss, comasca di nascita ma triestina per amore, decidendo di fare propria la città di origine della madre.

Le sue opere, siano esse dipinti piuttosto che incisioni o lavori tridimensionali fatti di legno, piume e pietra, sono sempre un'illusione continua, un viaggio che attraversa l'onirico e il reale senza soluzione di continuità.

Giovedì prossimo, alle 13.30, in piazza Oberdan 6 a Trieste, sarà il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, a dare il via alla mostra dedicata alla Schoss. Con lui, oltre all'artista, a prendere la parola sarà anche Marianna Accerboni, a cui va la responsabilità del progetto espositivo e della monografia.

Una vera opportunità per meglio capire e apprezzare le opere esposte sarà data ai visitatori mercoledì 17 aprile e mercoledì 8 maggio quando, alle 17.00, la stessa Schoss terrà una visita guidata negli spazi a lei dedicati del Palazzo.

(foto)



La locandina dell'antologica dedicata a Patrizia Schoss
Testa con mani
Tenerezza