News


Lega: Miani, tutelare i piccoli risparmiatori di Civibank

26.03.2019
17:11
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/RCM - "I piccoli azionisti sono preoccupati della situazione che si sta creando alla Civibank di Cividale. Per tutelare i piccoli risparmiatori coinvolti, alla Giunta regionale chiedo di informarsi sulle iniziative che intendono adottare la dirigenza e la presidenza della ex Popolare di Cividale".

A dirlo, il consigliere della Lega in Consiglio regionale Elia Miani, che sulla questione ha presentato un'interrogazione a risposta immediata che sarà discussa in Aula i prossimi giorni.

"Le istituzioni regionali - spiega Miani - dovrebbero avere come prerogativa la tutela dei cittadini del Friuli Venezia Giulia in ogni situazione, anche e soprattutto quelle che riguardano i risparmi e quindi il benessere finanziario dei cittadini. I 300 piccoli azionisti della Civibank che si sono riuniti in questi giorni per discutere sul futuro della banca, sono molto preoccupati. Hanno visto le loro azioni scendere da 24,50 euro a 7,20 euro in circa due anni, con la preoccupazione di avere un futuro certo per le loro famiglie.

"La Civibank, già Popolare di Cividale, fondata nel 1886, costituisce al momento l'unica banca autonoma con sede in Friuli Venezia Giulia", ricorda l'esponente di maggioranza.



Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (foto Acon)