News


Capigruppo: rimodulato il programma dei lavori d'Aula

27.03.2019
11:59
(ACON) Trieste, 27 mar - La Conferenza dei capigruppo in Consiglio regionale ha rimodulato il calendario dei lavori d'Aula in programma oggi, mercoledì 27 marzo, e domani giovedì 28, prevedendo la riconvocazione dell'Assemblea anche la prossima settimana nei giorni di mercoledì 3 e giovedì 4 aprile e modificando anche il palinsesto degli argomenti in discussione.

Seduta unica, oggi, dalle 10.00 alle 14.00. L'Aula all'ordine del giorno ha due mozioni: la n.44 sulla riqualificazione della Strada Statale n.13 Pontebbana e la n.71 che chiede che la Regione si costituisca parte civile nel processo CoopCa e provveda a modificare la legge regionale 27/2007 in materia di promozione e vigilanza del comparto cooperativo.

Domani, giovedì 28 marzo, dopo lo spazio riservato al Question time e le votazioni per l'elezione di quattro componenti del Comitato di gestione - ex Frie, l'Assemblea affronterà la proposta di legge n. 26, contenente misure urgenti per il recupero della competitività regionale, con l'illustrazione delle relazioni di maggioranza e minoranza e con la discussione generale.

Le giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 aprile saranno dedicate al seguito della discussione e a votare gli articoli: l'orario dei lavori fissato è quello consueto - dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 -, ma per giovedì, qualora la trattazione del provvedimento non sia ultimata, è previsto che si prosegua a oltranza fino alla votazione finale.



Una riunione dei capigruppo