News


La settimana in Consiglio regionale: mercoledì e giovedì Aula

31.03.2019
12:16
(ACON) Trieste, 31 mar - MPB - La proposta di legge n. 26 contenente numerose misure finalizzate al recupero della competitività regionale con norme atte a favorire la semplificazione e ad attrarre investimenti e capitali sarà ancora al centro dei lavori del Consiglio regionale programmati per mercoledì 3 e giovedì 4 aprile.

Infatti l'Aula, esaurito nella scorsa seduta il consueto dibattito generale, affronterà l'articolato, corredato da oltre 200 emendamenti, molti dei quali introduttivi di nuove norme che quintuplicano gli articoli originari.

Al momento cinque i Titoli che compongono il testo: oggetto e finalità; misure urgenti per la razionalizzazione dell'uso sostenibile del territorio; misure di promozione in materia di turismo e semplificazione per le attività produttive in genere; misure di semplificazione dell'ordinamento; abrogazioni e disposizioni transitorie e finali, integrate - dopo i lavori di Commissione - con previsioni di salvaguardia.

L'Assemblea regionale lavorerà nel consueto orario dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, ma la Conferenza dei capigruppo ha stabilito che se la trattazione del provvedimento non dovesse essere conclusa entro le 18.30 di giovedì, il Consiglio regionale proseguirà a oltranza fino al completamento dell'esame e alla votazione della legge.



L'Aula consiliare