News


La settimana in Consiglio regionale

07.04.2019
10:43
(ACON) Trieste, 7 apr - MPB - Commissioni al lavoro in Consiglio regionale nella settimana che si apre.

Prima a riunirsi sarà martedì 9 aprile la VI Commissione permanente convocata alle 10.30 per esprimere il parere sulla delibera della Giunta regionale riguardante il Programma Triennale regionale di Edilizia scolastica 2019/2021.

Nel pomeriggio, alle 15.30, si riunirà la II Commissione permanente per l'illustrazione della proposta di legge n.45 sulle "misure di sostegno alle Pro Loco e alle associazioni per l'organizzazione di sagre, eventi locali e feste tradizionali", e per poi procedere con l'esame di questa pdl abbinato a quello della proposta di legge n.41 contenente "misure per la valorizzazione e la promozione delle sagre e delle fiere tradizionali".

Per mercoledì 10 aprile, alle 10.00 è convocata la I Commissione permanente per l'illustrazione di due proposte di legge nazionale: la n. 5, che è norma di modifica del decreto legge n.149 del 2013 in materia di trasparenza, e la n. 6, per la modifica dell'art.1 della legge 3 del 2019 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici).

Giovedì 11 la V Commissione permanente si riunirà alle 14.30 per dare seguito all'esame della proposta di legge n. 21 riguardante interventi volti alla conoscenza, alla diffusione e al ricordo del dramma delle foibe e dell'esodo istriano-fiumano-dalmata e per l'illustrazione di altre due proposte di legge: la n. 25 per modificare e integrare la legge regionale n.14 del 2009 sugli interventi di sostegno alle associazioni combattentistiche e d'arma e delle associazioni delle forze dell'ordine operanti sul nostro territorio; la n. 38 riguardante la commemorazione dei Servitori della Repubblica caduti nell'adempimento del dovere.

Questa settimana si riuniranno anche i presidenti del Gruppi consiliari per la programmazione dei prossimi lavori d'Aula. La convocazione è fissata per martedì 9 alle 14.00. MPB



Il palazzo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia