News


Cr: Biblioteca Paladin, mostra 'Claudia Raza: parole scritte e dipinte'

11.04.2019
11:31
(ACON) Trieste, 11 apr - CMC - Si è inaugurata oggi negli spazi della Biblioteca Livio Paladin del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia (Trieste, Via Giustiniano) la mostra "Claudia Raza: parole scritte e dipinte".

La rassegna è promossa dal Centro Iniziative Culturali Z04 nell'ambito di un progetto culturale che intende focalizzare l'attenzione su quegli artisti che esprimono la loro creatività attraverso la scrittura e la pittura. Claudia Raza - si legge nella presentazione - arriva alla scrittura partendo dalla creatività visiva e, nel suo agire artistico, sviluppa un circuito virtuoso tra pensiero, parola, scrittura e pittura. Una sinfonia di linguaggi creativi per realizzare delle contaminazioni che sfociano in sottili riflessioni sulla complessità che oggi abita l'esistenza dell'uomo.

E se questa è la tematica che ispira il suo fare artistico, assieme alla natura attraverso il Carso e le foci del Timavo, nelle poesie crea sensazioni e ricordi, scrivendo versi che appaiono come la trasposizione del pensare attraverso l'emozione e l'ascolto personale e intimo che attinge al suo vissuto e alla sua sensibilità.

Nella rassegna sono esposti i libri pubblicati da Claudia Raza assieme ad alcune illustrazioni realizzate per i volumi e altre opere calligrafiche.



Un'opera esposta alla mostra allestita presso la Biblioteca del Consiglio regionale Livio Paladin