News


Cr: nuovo calendario lavori d'Aula 17-18 aprile

17.04.2019
11:21
(ACON) Trieste, 17 apr - RCM - I presidenti dei Gruppi del Consiglio regionale hanno stabilito un nuovo ordine di lavori per la due giorni iniziata dall'Aula.

Oggi si prevedono: Question Time; proposta di legge n. 11 sulla prevenzione della solitudine; due proposte di legge abbinate sulla promozione delle sagre e delle feste locali; mozione n. 35 sulle opere urgenti per la tangenziale Udine Sud; mozione n. 66 sui cambiamenti climatici. L'orario di termine lavori è stato posticipato dalle 16.30 alle 18.30.

Domani (18 aprile), alle 10.00 si riunirà la V Commissione consiliare per esaminare una proposta di legge che intende prorogare sino al 30 giugno prossimo la riduzione degli importi dei vitalizi e la sospensione della rivalutazione annuale. Il provvedimento sarà, quindi, esaminato dall'Aula per la sua approvazione finale, dopo il tempo calendarizzato per interrogazioni e interpellanze. A seguire, l'Assemblea legislativa discuterà due mozioni: la n. 27 sull'utilizzo della lingua friulana nelle trasmissioni Rai regionali; la n. 70 sulla prosecuzione della trasmissione radiofonica delle sedute parlamentari da parte di Radio Radicale. Orario di chiusura previsto: le 14.00.



I monitor di controllo delle sedute dell'Aula (foto Acon)