News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

05.05.2019
08:23
(ACON) Trieste, 5 mag - MPB - In Consiglio regionale questa settimana si riuniscono le Commissioni.

Prima a essere convocata è la II Commissione permanente, martedì 7 maggio alle 10.00, per l'audizione richiesta dalle parti sociali sulla situazione della Centrale A2A di Monfalcone. Successivamente, alle 11.30, sarà impegnata nell'illustrazione della proposta di legge n.43, sulla promozione e la tutela del gelato artigianale di qualità in FVG, cui farà seguito una serie di audizioni con i soggetti interessati. Sull'argomento è chiamata a esprimersi la VI Commissione che - già invitata a prendere parte ai lavori della II - alle 13.00 si riunirà per dare il parere sulle parti del provvedimento di legge di sua competenza.

La II Commissione sarà impegnata anche mercoledì 8 maggio a partire dalle 10.00 per due audizioni della Giunta, la prima sul tema della macellazione d'urgenza e la seconda sulla sperimentazione di autocontrollo semplificato per le piccole e le micro imprese del settore agroalimentare.

Sempre mercoledì 8 si riunirà la IV Commissione convocata alle 14.30 per l'illustrazione della delibera della Giunta sul regolamento di esecuzione per la disciplina delle modalità di gestione degli alloggi di edilizia sovvenzionata gestiti dalle ATER regionali, dei finanziamenti a favore delle ATER stesse a sostegno della costruzione, dell'acquisto e del recupero degli alloggi di edilizia sovvenzionata e, infine, del finanziamento del Fondo Sociale, con riferimento alle disposizioni della riforma organica delle politiche abitative e del riordino delle ATER. Dopo l'illustrazione, riguardo al provvedimento dell'Esecutivo, sul quale la Commissione dovrà dare il proprio parere, si svolgeranno le audizioni con numerosi soggetti interessati.

Il parere richiesto sulla delibera sarà invece espresso il giorno successivo, giovedì 9 maggio, quando la IV Commissione si riunirà appositamente alle 11.00.



Consiglio regionale FVG, Sala Gialla