News


Lega: Bernardis, approvazione pdl 49 prova di grande responsabilità

28.05.2019
15:15
(ACON) Trieste, 28 mag - COM/RCM - Il provvedimento sulla rideterminazione della misura degli assegni vitalizi è stato licenziato col voto unanime di tutte le forze politiche di cui è composto il Consiglio regionale.

A tal proposito, il primo firmatario e relatore della proposta n. 49, Diego Bernardis (Lega), afferma: "L'Aula ha dato prova di grande responsabilità licenziando un documento che è stato frutto di un percorso di ascolto, di condivisione e di apertura da parte della maggioranza. Abbiamo sentito tutti i portatori di interesse e, in tal senso, è stato accettato anche l'emendamento del collega Capozzella del M5S inerente il recepimento dell'intesa della conferenza Stato/Regioni in modo da rendere non impugnabile la proposta di legge.

"La norma - conclude Bernardis - è stata approvata all'unanimità in maniera responsabile e pone finalmente delle regole chiare in materia di previdenza pensionistica e di ex vitalizi, tema che andava normato definitivamente già da diversi anni, ma che soltanto grazie al lavoro partecipato e condiviso di tutte le parti interessate ha finalmente trovato il lieto epilogo".



Il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis (foto Acon)