News


M5S: Capozzella, Giunta boccia mozione su organico Questura Pn

28.05.2019
17:37
(ACON) Trieste, 28 mag - COM/CMC - "Il Movimento 5 Stelle si è attivato già da mesi perché il Governo si attivi per ovviare alla carenza di organico che attanaglia la Questura di Pordenone. Giunta e maggioranza invece hanno preferito voltarsi dall'altra".

Così il consigliere regionale M5S, Mauro Capozzella, tra i firmatari della mozione, bocciata oggi in Aula, che avrebbe impegnato la Giunta a "rappresentare puntualmente al Governo nazionale le esigenze in termini di organici di tutte le Questure del territorio regionale a partire da quella pordenonese".

"Gli operatori del settore, in particolare il vicesegretario nazionale Fsp, Raffaele Padrone, hanno lanciato l'allarme già da tempo e noi lo abbiamo raccolto immediatamente - afferma Capozzella -. Spiace invece che la Giunta regionale e la maggioranza abbiano preferito bocciare la mozione nonostante a Pordenone il sottodimensionamento sia ormai un dato storico e che nella Destra Tagliamento si registri, in controtendenza con il resto della regione, un aumento dei reati".



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)