News


Cr: approvata variazione al bilancio 2019 (3)

29.05.2019
11:31
(ACON) Trieste, 29 mag - Dall'Aula voto favorevole a maggioranza con una sola astensione per la relazione - illustrata dal consigliere Emanuele Zanon (Progetto FVG/Ar) - delle variazioni al bilancio di previsione finanziario per gli anni 2019-2021 del Consiglio regionale.

Le variazioni proposte riguardano l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione accertato con l'approvazione del rendiconto 2018.

Il risultato di amministrazione è distinto in quota accantonata, quota vincolata, quota libera.

La quota accantona è costituita da quanto non utilizzato dei fondi per la corresponsione delle indennità di fine mandato e per la restituzione delle somme versate a titolo di contributo per la corresponsione dell'assegno vitalizio. La quota vincolata corrisponde a quanto non utilizzato dei fondi assegnati al Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (CorecomFVG) dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) per l'esercizio delle funzioni da essa delegate. Quanto non accantonato o vincolato costituisce la quota libera del risultato di amministrazione.

Al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per gli anni 2019-2021 è stata applicata la quota vincolata del risultato di amministrazione presunto al 31 dicembre 2018, mediante l'iscrizione di euro 204.809,98 nella parte entrata.

La quota vincolata del risultato di amministrazione è risultata pari a euro 204.940,56, maggiore quindi di euro 130,58 rispetto all'importo applicato al bilancio. L'Ufficio di Presidenza ha proposto la conseguente variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-20121 e l'iscrizione al bilancio della quota libera del risultato di amministrazione per provvedere alla sua restituzione all'Amministrazione regionale, non essendovi l'esigenza di utilizzare detta quota per le finalità previste dall'articolo 42, del D.lgs. 118/2011.

A seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di tali variazioni al bilancio di previsione finanziario, l'Ufficio di Presidenza provvederà alle conseguenti variazioni al documento tecnico di accompagnamento e al bilancio finanziario gestionale.

(immagini alle tv; foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



Il consigliere regionale Emanuele Zanon (Progetto FVG/Ar)