News


Pd: Conficoni/Bolzonello, una sconfitta commissariamento Aas5 Pn

31.05.2019
13:50
(ACON) Trieste, 31 mag - COM/CMC - "La decisione di commissariare l'Azienda sanitaria 5 di Pordenone è una sconfitta del buon senso e della coerenza. La gestione transitoria non favorisce certo quel miglioramento dei servizi atteso dai cittadini".

A dirlo sono il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello e il consigliere regionale Nicola Conficoni.

"A Possamai auguriamo certamente un buon lavoro - affermano i consiglieri-, ma la scelta politica non è condivisibile. A maggior ragione perché la procedura che porterà a individuare il prossimo direttore generale dell'Aas 5 è stata accelerata, meglio sarebbe stato se la giunta Fedriga avesse raccolto l'invito dei sindaci a confermare fino alla nomina del suo successore l'apprezzato Simon, che merita un ringraziamento per il proficuo lavoro svolto".

"L'impegno ad ascoltare il territorio - continua Conficoni - assunto durante la campagna elettorale, invece, è stato tradito obbligando l'Azienda a cambiare guida due volte nel giro di pochi mesi. Uno stress ingiustificato che complica l'operatività di un sistema già penalizzato da un'iniqua ripartizione delle risorse".



Il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd)
Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)