News


Zanin su crisi occupazione: ddl SemplificaFVG tra poco in Aula

01.06.2019
15:19
(ACON) Trieste, 1 giu - MPB - "Rispondere alla crisi occupazionale e alla precarietà che continua a segnare il mercato del lavoro in FVG, e farlo con politiche di rilancio del tessuto imprenditoriale regionale e del terziario".

A dirlo è il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin alla luce dei dati offerti dalla ricerca condotta dall' Ires FVG, non nascondendo la preoccupazione per il calo del lavoro denunciato dai dati, ma indicando "nella scelta di sempre minor assistenzialismo e di maggior sostegno a chi fa impresa i punti chiave per il rilancio dell'economia anche in vista della finanziaria nazionale d'autunno".

Mentre "sul versante regionale - avverte Zanin - occorre intervenire incisivamente per la sburocratizzazione e semplificazione delle procedure e per assicurare incentivi alle aziende insieme con politiche attive del lavoro".

"E queste - sottolinea il presidente del Consiglio - sono le azioni intraprese dal Governo regionale che trovano concreta continuità nel disegno di legge SemplificaFVG tra poco all'attenzione dell'Aula".



Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin