News


Pd: Bolzonello, preoccupazione per l'immobilismo della Paritetica

01.06.2019
15:28
(ACON) Trieste, 1 giu - COM/MPB - "Che la Paritetica sia ferma è un fatto e di fronte a questo la Lega e tutto il centrodestra ritengono prioritaria la difesa politica del presidente Fedriga rispetto a una legittima preoccupazione per l'immobilismo di un organo di rango costituzionale che dovrebbe supportare la Regione e il Consiglio nella tutela e valorizzazione della Specialità regionale".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando la mozione sottoscritta dai capigruppo di centrodestra per censurare alcuni tweet che Salvatore Spitaleri, membro della Commissione Paritetica Stato-Regione, ha rivolto contro il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga.

"Intorno alla Paritetica c'è il silenzio generale del centrodestra e pare che questo stallo non li preoccupi affatto, tanto che, dopo diversi mesi dalle sue dimissioni, non è ancora stato sostituito il professor Bertolissi. Considerata la natura della nomina governativa, resta da chiarire se questo stallo possa derivare da malcelati scontri a livello nazionale tra M5s e Lega. Che il FVG debba inseguire i litigi dei due vicepremier è imbarazzante. E di fronte a tutto ciò il centrodestra regionale vede un problema: i tweet di critica a Fedriga. Ci si aspetterebbe altro da chi ha responsabilità di governo, non certo la censura delle opinioni".



Il capogruppo Pd Sergio Bolzonello