News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

02.06.2019
17:21
(ACON) Trieste, 2 giu - MPB - Nella settimana che sta per cominciare saranno le Commissioni a lavorare.

Martedì 4 giugno, la II Commissione permanente si riunirà alle 14.30 per ascoltare in audizione, con le parti sociali e la Giunta regionale, un lungo elenco di associazioni e di soggetti portatori di interesse in merito ai danni causati dai cinghiali alle imprese agricole del Friuli Venezia Giulia. Alla seduta sono invitati a partecipare anche i consiglieri della IV Commissione.

Questa settimana prende avvio da parte delle Commissioni consiliari l'esame - ciascuna per le parti di competenza - del disegno di legge Omnibus 2019 approvato dalla Giunta regionale lo scorso 24 maggio.

In base al calendario fissato dalla Conferenza dei capigruppo, si inizierà venerdì 7 giugno per proseguire nei primi giorni della settimana successiva; l'esame in I Commissione, per il coordinamento del testo, è fissato per mercoledì 12 quando i commissari saranno impegnati per l'intera giornata, con la previsione, eventualmente, di proseguire anche nella mattinata di giovedì 13. Il testo sarà all'attenzione dell'Aula nelle giornate di martedì 18 giugno per la discussione generale e di giovedì 20 e venerdì 21 per l'esame dell'articolato.



La Sala Gialla dove si riuniscono le Commissioni