News


Cr: da 6 a 14 giugno in biblioteca i lavori di COMUNICANDO

04.06.2019
12:21
(ACON) Trieste, 4 giu - COM/RCM - Da giovedì 6 giugno a venerdì 14 giugno prossimi, la biblioteca Livio Paladin del Consiglio regionale ospiterà "COMUNICANDO: sperimentare nuove e positive forme di comunicazione". In mostra, i lavori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado del Friuli Venezia Giulia, che hanno partecipato al concorso sul tema della corretta comunicazione quale forma di prevenzione al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

L'esposizione sarà inaugurata giovedì 6 alle 14.30 presso la biblioteca consiliare e resterà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì con orario 9.00-12.30 e 15.00-16.30, il venerdì 9.00-12.30. Il Garante regionale dei diritti della persona, in collaborazione con l'associazione socioculturale 6idea di Trieste, ha promosso il concorso di espressione artistica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della regione che sono stati invitati a presentare un lavoro artistico, utilizzando le forme e modalità di comunicazione più congeniali tra gli adolescenti. Scopo del progetto era promuovere la corretta comunicazione tra le giovani generazioni per prevenire e contrastare le forme di disagio e prevaricazione, informare e sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, favorire il rispetto tra le persone attraverso la corretta comunicazione utile a sviluppare forme di accoglienza, integrazione ed un comportamento responsabile.

I lavori sono stati realizzati dagli studenti dell'istituto comprensivo di 1° grado di Manzano, della scuola media Ungaretti di Prata di Pordenone, dell'istituto comprensivo di Zoppola - Pordenone, della scuola secondaria di 1° grado Brunner - I.C. Roiano Gretta Trieste, del liceo scientifico Prešeren di Trieste.



COMUNICANDO