News


Lega: Calligaris, lettera Carta Regionale Servizi,nessun ruolo Regione

04.06.2019
13:01
(ACON) Trieste, 4 giu - COM/MPB - "Sorprende il disagio dell'esponente del Partito democratico Chiara Da Giau per una lettera di accompagnamento alla nuova Carta Regionale di Servizi siglata per errore Debora Serracchiani e recapitata a una cittadina del Friuli Venezia Giulia. Per il caso delle mail violate dell'assessorato trasporti dall'Ipad della collega del Partito democratico, Maria Grazia Santoro, invece, nessuna perplessità. Il Pd dimostra pochezza di idee perfino nelle polemiche".

Ad affermarlo il Consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris.

"Come spiegato dall'assessore di competenza, Riccardo Riccardi, i sistemi informativi della Regione hanno comunicato la variazione a Sogei, società del ministero dell'Economia e delle Finanze che, a quanto pare, non ha modificato la firma in calce alle lettere.

"Un errore a cui si porrà rimedio e per il quale - continua l'esponente leghista - la società preposta dovrebbe comunque scusarsi con il cittadino interessato.

"Dispiace che un consigliere regionale non sappia che le tessere sanitarie vengono emesse dall'Agenzia delle Entrate tramite la società del ministero e che quindi l'Amministrazione regionale non ha ruolo nella vicenda", commenta l'esponente della Lega.



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)