News


Pd: Da Giau, l'edilizia scolastica non abbia colore politico

04.06.2019
15:22
(ACON) Trieste, 4 giu - COM/MPB - "Spazi adeguati e sicurezza degli edifici scolastici non possono avere colore politico ed è grave aspettare di finanziare gli interventi solo in esito ai risultati elettorali".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd Chiara Da Giau, che in una nota commenta le dichiarazioni dei consiglieri regionali Alessandro Basso e Ivo Moras sull'edilizia scolastica pordenonese e ricorda quando l'assessore Pizzimenti dichiarava che non c'è alcuna emergenza, nel Pordenonese, in tema di edilizia scolastica, mentre adesso vi sono esponenti regionali di FdI e della Lega che "diventano improvvisamente garanti dell'arrivo delle risorse necessarie con una tempestività quantomeno sospetta, che sa di opportunismo politico puro e semplice".

Nella nota, la consigliera li accusa di aver atteso l'esito delle elezioni di maggio per ammettere che vi sono delle necessità e fare le dovute contromosse.

"Si deve attendere la nuova presidenza dell'Uti per farsi avanti e prendersi i meriti - scrive la Da Giau -. C'è solo da temere da chi interpreta il proprio ruolo di rappresentante del territorio così, sottoponendo gli interessi comuni a quelli propri o della forza politica cui appartiene".



La consigliera regionale Pd Chiara Da Giau