News


Lega: Turchet, lettere tessera sanità colpa di Sogei non della Regione

04.06.2019
17:16
(ACON) Trieste, 4 giu - COM/RCM - "Niente fumo negli occhi dei cittadini del Friuli Venezia Giulia".

Questa la premessa di una nota del consigliere regionale della Lega Stefano Turchet, circa le dichiarazioni della consigliera regionale del Pd Chiara Da Giau sulle lettere di accompagnamento della nuova Carta regionale dei servizi, la tessera sanitaria, spedite erroneamente a nome dell'ex presidente della Regione, Debora Serracchiani.

"La Regione prontamente già il 28 maggio 2018 - fa presente Turchet - ha comunicato al ministero Economia e Finanze (Mef) il nome del nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e verrà a questo punto verificato il motivo per il quale a Roma la nota non sia stata recepita da chi di dovere.

"Strumentalizzare quanto successo - continua il consigliere del Carroccio - cercando di sviare l'attenzione dei cittadini, non può invece esimere il Pd dal vero imbarazzante confronto su quanto accaduto in occasione dell'accesso alle mail della direzione regionale alle Infrastrutture da un ipad dato in utilizzo a un esponente del Partito democratico regionale, l'ex assessore Santoro.

"Che il Pd sia sempre pronto a sterili polemiche pur di dire qualcosa, è storicamente noto. Nella foga di attaccare l'avversario, però, non si accorge di fare veramente delle brutte figure che evidenziano una superficiale e scarsa conoscenza dei fatti. Non sapere - spiega l'esponente della Lega - che le tessere sanitarie sono emesse dall'Agenzia delle Entrate attraverso Sogei, società incaricata dal ministero, è imbarazzante per chi è un amministratore, come la consigliera regionale dem Chiara Da Giau".



Il consigliere Stefano Turchet (Lega)