News


OpenFVG: Honsell, grave modifica in ddl 54 su incentivi assunzioni

07.06.2019
13:47
(ACON) Trieste, 7 giu - COM/RCM - "Oggi in II Commissione si è discussa un'altra legge 'omnibus'. Grave una modifica ritenuta urgente sugli incentivi alle assunzioni: ancora una volta questa amministrazione regionale accresce le disparità di trattamento nei confronti delle persone in difficoltà. Affinché un'azienda riceva incentivi a un'assunzione a favore di un lavoratore che ha perduto il posto a seguito di crisi aziendale, ritornano i famigerati 5 anni di residenza continuativa in Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma il consigliere regionale di Open-SinistraFVG, Furio Honsell, in una nota a margine dei lavori della II Commissione impegnata con il disegno di legge n. 54 inerente disposizioni multisettoriali urgenti.

Per Honsell, non ha senso "creare disparità tra gli ultimi. Sembra quanto mai strano che essere residenti in FVG sia motivo di 'svantaggio' da compensare con una misura attiva. Assistiamo ancora una volta, invece, a una miope tutela di una chiusura della Regione, che alla fine favorisce l'insorgere di tensioni e indebolisce l'unità delle classi lavoratrici".





Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, in II Commissione (foto Acon/RCM)