News


Cr: i lavori della settimana, si riuniscono le Commissioni

09.06.2019
16:24
(ACON) Trieste, 9 giu - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro delle Commissioni consiliari impegnate nell'esame ciascuna per le parti di competenza del disegno di legge n.54 contenente "disposizioni multisettoriai per esigenze urgenti del territorio regionale", che sarà poi all'attenzione dell'Aula da martedì 18 giugno.

Un percorso iniziato già venerdì scorso, 7 giugno, in II Commissione e che proseguirà domani, lunedì 10 giugno nelle Commissioni VI e III. La prima delle due è convocata alle 14.30 per esaminare gli articoli 22, 23, 52, 53 e, 56 mentre l'altra, competente per i temi della sanità, si riunirà alla 15.45 e l'esame riguarda l'intero capo VII del disegno di legge.

Martedì 11, alle 10.00 sarà la volta della IV Commissione che tratterà il capo VI mentre alle 11.30 la V Commissione affronterà l'esame del Capo III del ddl, esclusi però gli articoli 22 e 23, e del Capo IV.

Infine toccherà alla I Commissione che mercoledì 12, alle 10.00, inizierà con l'esame delle proprie parti di competenza (Capi V, IX, X, XI, XII e XIII) per proseguire poi con il coordinamento del testo alla luce dei risultati dell'esame nelle altre commissioni.

Convocazioni di Commissioni sono previste anche per giovedì 13 giugno.

Sarà la III a riunirsi alle 10.00 per ascoltare in audizione il vicepresidente e assessore alla salute Riccardo Riccardi e il Commissario unico di ASUI Trieste e AAS2 Antonio Poggiana in merito alla situazione del cantiere relativo all'ospedale di Cattinara.

Alle 15.30, invece, la IV Commissione si riunirà per esprimere tre pareri su altrettante delibere della Giunta: una riguardante il Piano annuale 2019 di attuazione del programma regionale delle politiche abitative; un'altra sul regolamento per le iniziative di costruzione, acquisto e recupero di immobili, finalizzate alla realizzazione di alloggi da destinare alla vendita, all'assegnazione e all'allocazione in regime di edilizia convenzionata, e per gli incentivi destinati alle Ater; la terza sulla disciplina degli incentivi di edilizia agevolata a favore dei privati cittadini, a sostegno dell'acquisizione o del recupero di alloggi da destinare a prima casa di abitazione.



La Sala Gialla del Consiglio regionale dove si riuniscono le Commissioni