News


I Comm: approvato ddl n. 54 "Omnibus", fine lavori (2)

12.06.2019
13:00
(ACON) Trieste, 12 giu - RCM - A seguire, la I Commissione ha accolto a maggioranza anche il Capo V (articoli 37-39) del disegno di legge n. 54 "Omnibus" come illustrato dall'assessore Barbara Zilli e inerente: l'esenzione del canone di concessione di beni del demanio idrico per le zone cinofile senza fini di lucro - attualmente 2 sulla decina totale - istituite dalle Riserve di caccia; il termine al 31 dicembre 2021, se non diversamente previsto, della rendicontazione degli interventi dei patti territoriali stipulati tra Regione e Unioni territoriali intercomunali per le risorse 2017; l'estensione, da 24 a 48 mesi, del periodo di disoccupazione a seguito di crisi aziendale dei lavoratori poi assunti a tempo indeterminato da altra azienda, per la quale è così prevista una deduzione dell'imponibile Irap.

Stessa sorte per i Capi IX (articolo 57, disciplina contributiva), X (art. 58, tenuta e conservazione del libro fondiario su supporto cartaceo) e XI (art. 59, procedimento sanzionatorio).

I consiglieri hanno quindi votato, approvando nuovamente a maggioranza, tutti i singoli articoli del provvedimento e il testo nel suo complesso. Il centrodestra si è mostrato compatto con il sì, mentre si sono astenuti M5S, Pd, Cittadini, Patto per l'Autonomia.

Relatori di maggioranza per l'Aula, il 18 giugno prossimo, saranno il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, e il presidente della I Commissione, Alessandro Basso; relatori di minoranza saranno il consigliere del Pd Diego Moretti e il consigliere del M5S Cristian Sergo.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini tv)

(fine)



Il presidente della I Commissione, Basso (FdI), vota il ddl 54 (foto Acon)
Le opposizioni votano astensione al ddl 54 (foto Acon)
Gli assessori Roberti e Zilli in I Commissione (foto Acon)
Il capogruppo di FI, Nicoli, vota il ddl 54 (foto Acon)
I relatori di minoranza per l'Aula, Sergo del M5S e Moretti del Pd (foto Acon)
Il capogruppo della Lega, Bordin, in I Commissione (foto Acon)