News


M5S: Ussai, su punto nascita di Latisana centrodestra in difficoltà

12.06.2019
15:44
(ACON) Trieste, 12 giu - COM/CMC - "Sulla questione del punto nascita di Latisana il centrodestra è in palese difficoltà, tanto che domani, 13 giugno, in III Commissione consiliare non ci sarà la prevista risposta alla mia interpellanza sul tema, facendo carta straccia del regolamento del Consiglio regionale".

Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Ussai. Nell'interpellanza, l'esponente pentastellato chiede alla Giunta se e con quali tempi intenda riaprire il punto nascita e la pediatria di Latisana, e se intenda predisporre iniziative con il Veneto per un "punto nascita del mare" che miri a raccogliere anche l'utenza del Portogruarese.

Il documento era stato depositato a luglio 2018 e come da regolamento, trascorsi due mesi, il tema si sarebbe dovuto affrontare in Commissione nella prima seduta utile.

"È quindi evidente che, nonostante le promesse - prosegue Ussai-, con tanto di video di Salvini davanti all'ospedale di Latisana, il centrodestra è ancora in fase di stallo e si trova in difficoltà, anche in vista della manifestazione a Palmanova prevista per sabato.

"Passato un anno di legislatura, è arrivato il momento di mantenere le promesse - conclude l'esponente del M5S -. Soprattutto con la stagione balneare già iniziata, c'è l'esigenza di servizi adeguati, non solo per quanto riguarda il punto nascita ma anche, come indicato nell'interpellanza, per la pediatria. Mi auguro che una decisione venga presa al più presto e che, quantomeno per correttezza istituzionale, sia comunicata con atti istituzionali rispondendo alle nostre richieste piuttosto che tramite annunci in pompa magna sulla stampa".



Il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S)