News


OpenFVG: Honsell, su Cattinara non si è parlato di disagi dei pazienti

13.06.2019
15:32
(ACON) Trieste, 13 giu - COM/RCM - "Clima surreale oggi, nell'audizione in III Commissione consiliare, sulle problematiche relative ai lavori all'ospedale di Cattinara: l'assesore Riccardi, il commissario Poggiana e molti consiglieri di maggioranza hanno trattato quasi esclusivamente il tema legale o quello delle responsabilità".

Il consigliere regionale Furio Honsell, di Open-Sinistra FVG, è stato l'unico a porre il tema di quale piano avessero in mente commissario e assessore "per affrontare i gravissimi disagi, per i pazienti, che comportano 5 piani sventrati di una struttura medica. Nell'ipotesi più ottimistica, ci vorranno parecchi anni per ripristinare l'uso di quei piani. È risultato che al di là delle beghe legali, si navigherà a vista utilizzando posti di Rsa e continuando con ricoveri fuori reparto".

L'esponente di centrosinistra si chiede, dunque, dove sia andato l'interesse pubblico. "Open-Sinistra FVG intende discutere in Aula di come fare fronte sul piano assistenziale a quest'emergenza che sta diventando strutturale".



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, in III Commissione (foto Acon/RCM)