News


Pd: Santoro, 70esimo Brigata Alpina Julia escluso da bandi turismo

17.06.2019
09:00
(ACON) Trieste, 17 giu - COM/RCM - "Per i nuovi bandi sul turismo, gli alpini non sono evidentemente meritevoli dell'attenzione che da sempre il Friuli gli dedica. Tra gli eventi esclusi, scopriamo con amarezza che c'è anche il 70esimo anniversario della Brigata Alpina Julia in programma tra fine agosto e inizio settembre a Lignano".

A denunciarlo è la consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro, dopo la pubblicazione dei bandi sul turismo.

"Il gruppo Alpini di Lignano, con il supporto della sezione Ana di Udine - ricorda l'esponente dem -, organizzerà a Lignano Sabbiadoro, nei giorni 30-31 agosto e 1 settembre, l'evento celebrativo per il 70esimo anniversario di costituzione della Brigata Alpina Julia. Si tratta di un evento di notevole valore simbolico e con un profondo significato per tutto il nostro territorio. Proprio per i valori e il significato di questa gloriosa Brigata appare ancor più incomprensibile l'esclusione dei festeggiamenti".

Per chiarire i motivi dell'esclusione, la Santoro annuncia la presentazione di un'interrogazione alla Giunta Fedriga, anche per chiarire se e come verrà posto un rimedio a tale esclusione.



La consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro (foto Acon)