News


Lega: Bernardis, sull'ambiente no a inutili querelle politiche

17.06.2019
16:20
(ACON) Trieste, 17 giu - COM/CMC - "Definire infondate le accuse lanciate dall'associazione ambientalista Legambiente nei confronti del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sarebbe oltremodo riduttivo. La tutela dell'ambiente e l'ecologismo sono in tutto e per tutto dei valori da tramandare alle giovani generazioni e non hanno nulla a che vedere con la faziosa polemica politica iniziata dai vertici di Legambiente e continuata da alcuni esponenti del Pd regionale".

Lo afferma il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), facendo seguito allo scambio di battute che ha visto Legambiente assegnare una "bandiera nera" al presidente Fedriga.

A tal proposito, Bordin aggiunge che l'ambiente si tutela curandolo e non abbandonandolo. "Dopo troppi anni di incuria targati Pd, checché ne dica il consigliere regionale Shaurli, il bosco per vivere dev'essere curato e il greto del torrente dragato, poiché l'inerzia non porta da nessuna parte, anzi a volte è pure dannosa.

"Sono convinto - continua Bernardis - che la tutela dell'ambiente dovrebbe essere affidata alle comunità locali, le quali conoscono il territorio e hanno contezza delle sue necessità. "Comunque - conclude il consigliere - per la Lega la difesa dell'ambiente è fondamentale perché fondamentali sono l'aria che si respira e l'acqua che si beve, il tutto però dev'essere fatto in modo intelligente e responsabile, evitando inutili querelle politiche che non portano da nessuna parte e anteponendo alla polemica i fatti concreti per il futuro dei boschi, dei fiumi e dei torrenti del Friuli Venezia Giulia".



Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega)