News


Pd: Bolzonello, modifiche a ddl omnibus che stravolgono il testo base

18.06.2019
12:43
(ACON) Trieste, 18 giu - COM/RCM - Da legge di manutenzione ordinaria a legge a cui in Aula si aggiungono emendamenti, oltre a quelli già presentati nelle Commissioni, "che di fatto stravolgono il testo sul quale abbiamo lavorato, per intervenire su questioni che riguardano anche nodi fondamentali per la sanità del Friuli Venezia Giulia. Tutto ciò senza la ben che minima condivisione, nessuna audizione dei soggetti coinvolti e dei sindaci. Blitz del genere sono inaccettabili e contrari a una civile collaborazione".

A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, a margine dell'interruzione dei lavori d'Aula per l'esame del disegno di legge n. 54 presentato dalla Giunta Fedriga.

"Se intendono mettere mano a questioni delicate riguardanti la sanità e decidere le sorti degli ospedali della regione - chiosa Bolzonello -, è bene che correggano il tiro e coinvolgano tutti, non è possibile prendere tali decisioni tenendo fuori le opinioni di chi ha responsabilità verso cittadini e territorio".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)