News


Lega: Tosolini, garantito futuro ospedali Palmanova e Latisana

20.06.2019
18:45
(ACON) Trieste, 20 giu - COM/RCM - "Oggi ha vinto la sanità del Friuli Venezia Giulia perché è stato garantito un futuro sia all'ospedale di Palmanova che a quello di Latisana, entrambi in pericolo viste le indecisioni di chi ci ha preceduto".

Ad affermalo, il consigliere regionale della Lega Lorenzo Tosolini in merito agli emendamenti contenuti nel disegno di legge Omnibus che annunciano la riapertura del punto nascita di Latisana e il potenziamento del nosocomio di Palmanova.

"Il centrosinistra è capace solo di strumentalizzare, senza nemmeno saper mettersi d'accordo. La politica oggi in Aula ha dimostrato, invece, di sapersi prendere le proprie responsabilità e di scegliere su basi tecniche ben solide. La Giunta Fedriga e la maggioranza - spiega l'esponente della Lega - hanno avuto il coraggio di iniziare un percorso che valorizzerà entrambe le realtà della Bassa Friulana, scongiurandone il depotenziamento a cui altrimenti erano destinate. "Abbiamo ereditato un territorio lasciato a se stesso dal punto di vista sanitario, senza alcuna pianificazione e programmazione. Per questo era necessaria una decisione coraggiosa in Aula. I cittadini in questi anni - conclude Tosolini - hanno avuto modo di assistere a un progressivo indebolimento delle eccellenze e a un tutti contro tutti per salvaguardare gli interessi di alcuni a discapito di altri, oggi invertiamo questa tendenza e valorizziamo l'intera Bassa Friulana".



Il gruppo della Lega in Aula, con il consigliere Tosolini al centro (foto Acon)