News


Lega: Bernardis, no a strumentalizzazione temi sanità

20.06.2019
18:53
(ACON) Trieste, 20 giu - COM/CMC - "Il Partito democratico persevera ancora con la retorica di chi, invece di proporre qualcosa di costruttivo, si limita a portare il confronto politico sul piano della schermaglia polemica fine a se stessa. Dopo cinque anni disastrosi del Pd, in cui la nostra sanità regionale ha subito spoliazioni, chiusure e decisioni arbitrarie a scapito dei servizi per i cittadini, abbiamo scelto di intraprendere un percorso virtuoso e propedeutico allo sviluppo dei nostri territori".

Lo dichiara il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), commentando così il dibattito sviluppatosi quest'oggi in Aula in merito al disegno di legge n. 54 presentato dalla Giunta Fedriga e che ha trattato anche la vicenda dei punti nascita di Palmanova e Latisana.

In particolare, Bernardis aggiunge: "Stiamo prendendo decisioni importanti per garantire una sanità d'eccellenza ai cittadini del Friuli Venezia Giulia. Non sono affatto un segreto le dichiarazioni dei tecnici secondo cui non sarebbero più persistite le condizioni massime di sicurezza sotto il profilo della sicurezza sanitaria. Ricordo, fra le altre cose, che nel 2014 furono proprio le decisioni prese dall'allora governatrice Serracchiani a decretare, senza possibilità di appello né di confronto, la chiusura del punto nascita del capoluogo isontino".

"Sarebbe comodo per noi - conclude il consigliere della Lega - garantire punti nascita a ogni comunità, la verità però è che in qualità di legislatori abbiamo il dovere di anteporre il buon governo alla propaganda elettorale. La decisione presa dalla Giunta la condivido pienamente, occorre ricostruire la sanità regionale un passo per volta partendo dalle macerie lasciate dalla precedente Giunta".



I consiglieri regionali Bernardis (Lega), Piccin (FI) e Calligaris (Lega) (foo Acon)