News


Pd: Bolzonello, Omnibus, cdx accoglie nostra proposta per tutela PMI

21.06.2019
12:55
(ACON) Trieste, 21 giu - COM/MPB - "La maggioranza, per una volta, ha accettato una nostra proposta di buon senso per tutelare le PMI che, dopo aver ottenuto contributi regionali, si dovessero trovare nella situazione di un calo di personale anche per ragioni non dipendenti dalla propria volontà".

Lo ha detto in Aula il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello intervenendo nel dibattito sul disegno di legge 54 "omnibus".

"La Giunta aveva introdotto nella omnibus una norma volta colpire le imprese che, dopo aver incassato dei contributi regionali, avessero ridotto il personale in maniera significativa. Un provvedimento che ha certamente delle basi fondate, ma che se applicato senza alcuna distinzione tra grandi imprese e piccole-medie avrebbe creato situazioni di difficoltà per queste ultime, soprattutto se si considerano le dimensioni decisamente più contenute rispetto a colossi industriali.

"Abbiamo ottenuto l'impegno dell'assessore Bini, attraverso lo stralcio dell'articolo che introduceva tale previsione penalizzante per le PMI, di un maggiore approfondimento sulla materia nella commissione competente".



Il capogruppo Pd Sergio Bolzonello