News


Lega: Bordin/Spagnolo, emergenza traffico uscita A4, personale pronto

21.06.2019
18:11
(ACON) , 21 giu - COM/MPB - "Entro breve i comuni attraversati dal traffico in uscita dall'autostrada A4 in seguito a chiusure o eventi particolarmente critici, potranno potenziare le forze in servizio sulla viabilità esterna, servendosi di personale aggiuntivo e appositamente formato".

Lo comunicano il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, e la consigliera Maddalena Spagnolo, in seguito all'approvazione in Aula dell'emendamento contenuto nel ddl 54, Disposizioni multisettoriali per esigenze urgenti del territorio regionale.

"Il Comune di Latisana sarà referente per tutte le amministrazioni coinvolte e riguarderà i Comuni sull'asse stradale che da Porpetto, passa per San Giorgio di Nogaro e Palazzolo fino a Latisana", precisano i due esponenti di maggioranza.

"Viene inoltre fornito agli enti locali tutto il supporto informativo indispensabile per la gestione dei percorsi alternativi e nelle copertura degli oneri economici.

"Si tratta - concludono Bordin e Spagnolo - di un risultato molto importante che permetterà di migliorare le condizioni di criticità nei casi di blocco del traffico autostradale limitando così i disagi sulla viabilità alternativa".



La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega)
Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)