News


Cr: ddl n.54 Omnibus, votati alcuni articoli del Capo I (2)

25.06.2019
14:40
(ACON) Trieste, 25 giu - MPB - Prima di concludere i lavori della seduta antimeridiana l'Aula ha votato i primi articoli del Capo I, in materia di agricoltura, pesca e foreste di competenza dell'assessore Stefano Zannier, con l'accoglimento di alcuni emendamenti.

In particolare, un emendamento proposto da Luca Boschetti (Lega)dà disposizioni in merito all'ammissione delle imprese forestali che intendono iscriversi all'Elenco regionale, nel caso in cui il legale rappresentante sia stato colpito da sanzione amministrativa pecuniaria irrogata in via definitiva per un importo superiore a 10 mila euro per violazione della legge regionale 9/2007 in materia di risorse forestali, stabilendo i termini per essere ammesse all'iscrizione condizionata.

Fra le altre modifiche, quella proposta da Diego Bernardis (Lega), tesa a eliminare gli ostacoli che le domande di contributo inoltrate da Forestale e VV.FF. nell'ambito dell'articolo 3 della legge di stabilità 2019 (inerente risorse agroalimentari, forestali e ittiche) potrebbero incontrare a causa della terminologia utilizzata per definire l'attrezzatura caricata sui mezzi in loro dotazione (la parola allestimento è ora sostituita con il termine caricamento).

Sì anche all'articolo 3, riguardante l'azione pilota per la conservazione della specie Chamelea gallina modificato da un emendamento giuntale finalizzato a prevedere le relazioni di ARPA ed ERSA sugli esiti dell'attività svolta.

Approvato, inoltre, l'articolo 4, senza emendamenti.

I lavori riprenderanno alle 14.40.

(immagini alle tv; foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



L'assessore Stefano Zannier (foto Acon)
I consiglieri al lavoro in Aula (foto Acon)